Chelsea-Manchester City 8 dicembre 2018

pronostico-chelsea-manchester-cityPer il pronostico Chelsea-Manchester City abbiamo sviluppato una disamina degli elementi che potrebbero influenzare in maniera determinante il risultato finale della gara.

Il big match del 16° turno si terrà sabato 8 dicembre, ore 18.30, presso lo stadio Stamford Bridge di Londra e si configura come una sfida già decisiva in termini di classifica.

Le due società, infatti, occupano rispettivamente la terza e la prima posizione in classifica nell’economia di un campionato che si sta rivelando molto combattuto. Il Chelsea, in virtù della sconfitta esterna nel derby contro il Tottenham (3-1), ha visto assottigliarsi il vantaggio in classifica che aveva nei confronti degli Spurs e dell’Arsenal, attualmente a 1 punto di distanza dai Blues.

Inoltre, la formazione allenata da Maurizio Sarri si trova già a 7 lunghezze di distanza dal Manchester City capolista che, qualora trovasse un successo esterno al cospetto del Chelsea, accumulerebbe un vantaggio difficilmente recuperabile.

Il City rappresenta la prima forza del campionato: è reduce da 5 successi di fila ed ha realizzato ben 43 reti subendone soltanto 6. Il tecnico Pep Guardiola sta riuscendo a far esprimere al meglio due talenti assoluti del calcio mondiale: Sterling e Aguero.

I due attaccanti hanno realizzato 8 reti ciascuno e stanno letteralmente trascinando la propria squadra a suon gol. Per la società di Manchester è fondamentale non perdere la concentrazione in quanto al secondo posto in classifica c’è un Liverpool molto forte e competitivo che segue a sole due lunghezze di distanza.

Per il pronostico Chelsea-Manchester City è importante sottolineare come il Chelsea nelle ultime 3 uscite di Premier League non abbia dimostrato un ruolino di marcia esaltante. Viceversa, il Manchester City si sta configurando sempre più come una macchina da guerra molto difficile da affrontare.

Pronostico Chelsea-Manchester City– 16°giornata di Premier League

Per il pronostico Chelsea-Manchester City, suggeriamo di considerare che:

Il Chelsea, nelle ultime 3 giornate di Premier League ha collezionato 1 sconfitta, 1 pareggio e 1 vittoria.

Il Manchester City è reduce da 9 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 10 gare disputate tra Premier League, Champions League e coppa di Lega.

Gli ultimi 3 Chelsea-Manchester City sono terminati con 3 successi per gli ospiti (0-2;0-1;0-3)

Sulla base di quanto elaborato, vi suggeriamo questi esiti:

2 (1.84)

parziale/finale x-2 (4.53)

0-2 (10.00)