Pronostico Roma-Empoli 11 marzo 2019

Pronostico Roma-EmpoliPer il pronostico Roma-Empoli bisogna prendere in considerazione gli obiettivi stagionali e il rendimento simile delle due squadre.

La partita, che si giocherà lunedì 10 marzo, ore 20:30, presso lo stadio Olimpico di Roma, vedrà affrontarsi due formazioni molto lontane in classifica.

La squadra giallorossa, attualmente guidata da Claudio Ranieri, sta cercando disperatamente di aggiudicarsi il quarto posto in Serie A, occupato oggi dall’Inter. I capitolini stanno vivendo il momento più delicato da qualche anno a questa parte. Il derby è stato perso malamente e la Champions è finita già agli ottavi, con tanto di esonero di Di Francesco. I giallorossi potrebbero adottare nuovi schieramenti tattici e rivoluzionare anche il tandem d’attacco nel prossimo futuro, se non cambiare addirittura portiere. Occhio agli infortunati: mancheranno De Rossi, Dzeko, Fazio, Manolas, Kolarov e Pellegrini, mentre Zaniolo e Under sono in dubbio.

L’Empoli, invece, è reduce da una bella vittoria in casa ai danni del Sassuolo, dalla sconfitta col Milan e dal pareggio per 3-3 col Parma. Adesso sono 33 i goal realizzati dai toscani, quartultimi ad un solo punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Difficile pensare ad un risultato favorevole all’Olimpico.

Per il pronostico Roma-Empoli, dunque, i padroni di casa sono favoriti.

Gli ospiti non vincono in casa di questo avversario da almeno 20 anni.

Pronostico Roma-Empoli – 28ª giornata di Serie A

Per il pronostico Roma-Empoli, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Roma ha il terzo miglior attacco del campionato

La Roma ha vinto gli ultimi due precedenti contro l’Empoli

L’Empoli ha la seconda peggior difesa del campionato con 51 goal subiti

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

1 (1.53)

Over 1.5 (1.16)

2-0 (9.25)