Liverpool-Newcastle 26 dicembre 2018

quote-liverpool-newcastlePer il pronostico Liverpool-Newcastle abbiamo elaborato un’attenta analisi dei fattori che potrebbero condizionare in maniera decisiva l’esito finale del match.

La sfida di Anfield, valevole per il 19° turno di Premier League si terrà mercoledì 26 dicembre, ore 16, il giorno del Boxing Day una tradizione anglosassone che è stata importata ultimamente anche dagli altri campionati europei.

Le due squadre stanno attraversando momenti molto differenti: il Liverpool, dopo aver battuto il Manchester United per 3-1, determinando l’esonero di José Mourinho dalla panchina dei Red Devlls, si trovano in vetta alla classifica di Premier League con un punto di vantaggio sul Manchester City. Una situazione di classifica che riflette in maniera evidente la forza dei Reds che, mai come quest’anno, sono competitivi per la vittoria del campionato e della Champions League.

Situazione differente, invece, per il Newcastle che nelle ultime gare disputate ha inanellato delle prestazioni poco convincenti. Solo la vittoria di misura per 0-1 sul campo dell’Huddersfield, ottenuta nel 17° turno, ha permesso ai ragazzi allenati da Rafa Benitez di allontanarsi dalla zona retrocessione e portarsi a 4 punti di distanza dalla terzultima.

Gli ospiti dovranno fare molta attenzione alla fame di gol dell’attaccante egiziano, ex Roma, Mohamed Salah che è in vetta alla classifica cannonieri al netto di 10 gol realizzati. L’esterno offensivo ha realizzato anche il gol della vittoria ai danni del Napoli che ha consentito ai Reds di scavalcare i partenopei nella classifica del girone di Champions League e qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.

Per il pronostico Liverpool-Newscastle è importante sottolineare come il Liverpool abbia vinto 7 delle ultime 8 gare disputate tra campionato e Champions League.

Pronostico Liverpool-Newcastle– 19°giornata di Premier League

Per il pronostico Liverpool-Newcastle, consigliamo di considerare che:

Il Liverpool nelle ultime sei gare disputate in casa (tra Champions e Premier) ha ottenuto altrettanti successi

Il Newcastle è reduce da due sconfitte e un pareggio negli ultimi 4 match giocati

Nelle scorse 7 partite disputate ad Anfield, il Liverpool ha subito solo due reti

Sulla base di quanto elaborato, vi suggeriamo questi esiti:

1 (1.17)

parziale/finale 1-1 (1.57)

3-0 (7.50)