Pronostico Fiorentina-Atalanta 27 febbraio 2019

Pronostico Fiorentina-AtalantaPer il pronostico Fiorentina-Atalanta bisogna prendere in considerazione gli obiettivi stagionali e il rendimento delle due squadre.

La partita, che si giocherà mercoledì 27 febbraio, ore 21:00, presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, vedrà affrontarsi in Coppa due formazioni delle zone alte della classifica.

La squadra viola, attualmente guidata da Stefano Pioli, ha vinto una rocambolesca partita contro il Chievo per 3-4 ormai un mese fa, racimolando poi risultati alterni in campionato. L’ultima gara è terminata con un pareggio incredibile in casa, contro l’Inter. I viola hanno a disposizione solo la Coppa Italia per lasciare il segno in questa stagione. L’ottimo periodo di forma di alcuni singoli come Federico Chiesa può aiutare i toscani a raggiungere traguardi ormai lontani da parecchi anni.

L’Atalanta, invece, ha perso inaspettatamente le ultime due partite di campionato. I bergamaschi, comunque, devono far fruttare il successo sulla Juventus proprio in coppa, per cui punteranno molto sul match contro i viola. La “Dea” aspira a posizione europee in campionato, ma l’occasione di portare a casa un trofeo stagionale è ancora più ghiotta. Zapata è indubbiamente uno dei bomber più ispirati che si trovano in Italia in questo momento e sarà l’arma in più degli orobici.

Per il pronostico Fiorentina-Atalanta, dunque, c’è da aspettarsi un incontro bilanciato.

Gli ospiti non hanno mai vinto in casa di questo avversario negli ultimi 20 anni.

Pronostico Fiorentina-Atalanta – semifinale d’andata di Coppa Italia

Per il pronostico Fiorentina-Atalanta, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Fiorentina ha segnato 40 goal in campionato

La Fiorentina ha persino finora 2 partite in casa

L’Atalanta ha il secondo miglior attacco d’Italia con 51 reti all’attivo

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

X2 (1.53)

Over 1.5 (1.28)

1-1 (6.25)