Pronostico Fiorentina-Napoli 9 febbraio 2019

Pronostico Fiorentina-NapoliPer il pronostico Fiorentina-Napoli c’è da considerare una certa differenza di rendimento tra le due squadre.

La partita, che si giocherà sabato 9 febbraio, ore 18:00, presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, vedrà affrontarsi due formazioni con aspirazioni simili in classifica.

La squadra viola, attualmente guidata da Stefano Pioli, ha vinto una rocambolesca partita contro il Chievo per 3-4 nella penultima giornata di Serie A, poco prima di rifilare 7 goal alla Roma in coppa. L’ultimo match in campionato, invece, è terminato 1-1 in casa dell’Udinese. I risultati dei toscani non sono molto continui, ma la zona Champions League continua a rimanere ancora alla portata. La Fiorentina non ha iniziato male il 2019, ma ha bisogno di un filotto di risultati importanti. L’ottimo periodo di forma di Federico Chiesa è quel che ci voleva in questo particolare momento della stagione.

Il Napoli, invece, potrebbe rientrare nella lotta allo scudetto. Il divario con la Juventus è tornato ad essere di 9 punti dopo il pari dei bianconeri contro il Parma. Considerando che gli azzurri giocheranno prima della squadra di Allegri, vincendo a Firenze potrebbero metterle maggiore pressione con un eventuale distacco di soli 6 punti. Come se non bastasse, i partenopei sembrano poter contare ancora su Marek Hamsik, il cui trasferimento in Cina è, almeno per il momento, saltato.

Per il pronostico Fiorentina-Napoli, dunque, i padroni di casa sono leggermente favoriti.

Gli ospiti non vincono in casa di questo avversario dal 2014.

Pronostico Fiorentina-Napoli – 23ª giornata di Serie A

Per il pronostico Fiorentina-Napoli, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Fiorentina ha segnato finora 33 goal, di cui 20 in casa

La Fiorentina ha vinto una sola volta contro il Napoli negli ultimi 5 anni

Il Napoli ha segnato in trasferta la metà dei goal realizzati in casa: 14 contro 28

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

2 (1.85)

Over 1.5 (1.28)

0-2 (9.00)