Pronostico Fiorentina-Roma 30 gennaio 2019

Pronostico Fiorentina-RomaPer il pronostico Fiorentina-Roma bisogna prendere in considerazione la situazione psicologica e il diverso rendimento delle due squadre.

La partita, che si giocherà mercoledì 30 gennaio, ore 18:15, presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, vedrà affrontarsi in Coppa due formazioni delle zone alte della classifica.

La squadra viola, attualmente guidata da Stefano Pioli, ha vinto una rocambolesca partita contro il Chievo per 3-4 nell’ultima giornata di campionato. I risultati dei toscani non sono certo costanti. Un’importante iniezione di fiducia, però, è stata fornita proprio dal recente passaggio del turno in Coppa Italia. La Fiorentina non ha iniziato male il 2019, ma ha bisogno della svolta definitiva anche per confermare un posto in Europa. Molte delle speranze viola sono riposte in Federico Chiesa, a segno anche contro il Chievo con una bella doppietta nel finale.

La Roma, invece, viene dall’incredibile pareggio di Bergamo, dove è passata da un punteggio di 0-3 nel primo tempo al 3-3 definitivo. La piazza esige una reazione da parte dei giocatori. Puntare alla Champions appare proibitivo, mentre la coppa nazionale è sicuramente più facile da conquistare. Tra l’altro, in casa giallorossa i trofei mancano da 10 anni e non si può snobbare nessuna competizione. Di Francesco sa bene che un’eliminazione riporterebbe in auge il tema della crisi autunnale apparentemente superata. Il buon momento di Zaniolo potrebbe aiutare la “Lupa” a tenere alto il morale.

Per il pronostico Fiorentina-Roma, dunque, c’è da aspettarsi che gli ospiti possano partire favoriti.

Gli ospiti hanno pareggiato, perso e vinto negli ultimi 3 precedenti contro questo avversario.

Pronostico Fiorentina-Roma – quarti di finale di Coppa Italia

Per il pronostico Fiorentina-Roma, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Fiorentina ha segnato 20 goal nelle partite casalinghe di campionato

La Fiorentina ha subito 5 goal in meno della Roma

La Roma ha vinto 3 volte a Firenze negli ultimi 5 anni

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

X2 (1.49)

Over 2.5 (1.70)

2-2 (12.00)