Pronostico Fiorentina-Sampdoria 20 gennaio 2019

Pronostico Fiorentina-SampdoriaPer il pronostico Fiorentina-Sampdoria bisogna prendere in considerazione il rendimento altalenante delle due squadre.

La partita, che si giocherà domenica 20 gennaio, ore 15:00, presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, vedrà affrontarsi due formazioni non troppo distanti in classifica.

La squadra viola, attualmente guidata da Stefano Pioli, ha ottenuto uno scialbo e deludente 0-0 contro il Genoa nell’ultima partita del 2018. I risultati dei toscani non appaiono molto continui. Un’importante iniezione di fiducia, però, è stata fornita dal recente successo in casa del Torino in Coppa Italia. La Fiorentina ha cominciato nel migliore dei modi il 2019 e vuole cambiare registro in Serie A. Chiesa sembra aver rispolverato una bella vena realizzativa che serve come il pane ad una squadra che ha segnato solo 25 goal finora.

La Sampdoria, invece, viene dai supplementari di coppa persi contro il Milan. I doriani non stanno vivendo un mese felicissimo. I tifosi non hanno dimenticato la sconfitta rimediata in casa della Juventus e condita da parecchie questioni arbitrali. I liguri, comunque, sono tranquillamente in grado di raggiungere una qualificazione europea. Il sogno rimane sempre la Champions, ma elementi come il sempreverde Quagliarella e il nuovo arrivato Gabbiadini possono riservare sorprese.

Per il pronostico Fiorentina-Sampdoria, dunque, i padroni di casa appaiono leggermente favoriti.

Gli ospiti non perdono in campionato contro la Fiorentina dal 2015.

Pronostico Fiorentina-Sampdoria – 20ª giornata di Serie A

Per il pronostico Fiorentina-Sampdoria, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Fiorentina ha subito 5 goal in meno della Sampdoria

La Fiorentina ha segnato in casa 17 goal in 9 partite

La Sampdoria ha segnato più goal in trasferta che in casa

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

X (3.60)

Over 1.5 (1.28)

2-2 (14.50)