Pronostico Frosinone-Fiorentina 9 Novembre 2018

L’anticipo di Venerdì 9 Novembre, Frosinone – Fiorentina, aprirà la 12a giornata di Serie A. Al “Benito Stirpe”, ore 20:30, si affronteranno due squadre che vogliono quanto prima tornare alla vittoria.

Grazie alle ultime tre partite senza sconfitte, il Frosinone riesce a racimolare i punti necessari per raggiungere l’Empoli (terzultima) e puntare ora ad uscire dalla zona retrocessione. I ciociari non hanno ancora vinto davanti al proprio pubblico e questo potrebbe rendere la sfida più insidiosa, i ragazzi di Mister Longo infatti sono capaci anche di produrre bel gioco come già visto a Parma dove è mancato solo il gol per portare a casa tre punti probabilmente meritati.

La Fiorentina arriva a questa sfida da tre pareggi consecutivi contro Cagliari, Torino e Roma. Sembra che gli 11 di Mister Pioli faticano a trovare un’identità di gioco ma quanto visto nell’ultima partita contro la Roma fa ben sperare. La vittoria è stata negata ai viola negli ultimi 5 minuti dopo aver affrontato a viso aperto una delle big del campionato. In ottimo stato di forma Federico Chiesa e Gerson, ma contro il Frosinone potrebbe anche sbloccarsi “il cholito” Simeone che è a secco di gol ormai da troppo tempo.

Il divario tecnico tra le due squadre è ampio, la Fiorentina vuole un posto in Europa e deve cominciare a vincere con costanza se vuole puntare alla parte alta della classifica. Non dimentichiamo però che il Frosinone sta attraversando un buon momento con 3 risultati utili consecutivi (2 pareggi e 1 vittoria) e la salvezza deve giocarsela “in casa”, questo li renderà degli avversari ostici.

I nostri pronostici per Frosinone-Fiorentina sono :

 

X (3.50)

X2 (1.18)

Un 2.5 (1.79)