Coppe

Pronostico Italia-Spagna 16 giugno 2019

Pronostico Italia-Spagna

Pronostico Italia-SpagnaPer il pronostico Italia-Spagna bisogna prendere in considerazione il rendimento e il valore delle due squadre.

La partita, che si giocherà domenica 16 giugno, ore 21:00, presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, vedrà affrontarsi due formazioni dell’Europeo Under 21.

La squadra azzurra, attualmente guidata da Luigi Di Biagio, si presenta a questo Europeo Under 21 come padrona di casa e con diversi elementi prelevati dalla Nazionale maggiore, quali Pellegrini, Kean, Zaniolo, Chiesa e soprattutto Barella, titolarissimo tra i grandi. Gli azzurrini non vincono gli Europei di categoria da 15 anni, nonostante rappresentino una delle selezioni storicamente più quotate in questo torneo. L’obiettivo minimo è rappresentato dal raggiungimento delle semifinali, per permettere al tricolore di tornare a sventolare anche alle Olimpiadi. La prima partita del girone, però, si presenta già molto complicata.

La Spagna, invece, aveva imitato la Nazionale maggiore vincendo due Europei di fila, precisamente nel 2011 e nel 2013, anche a discapito dell’Italia stessa. Gli iberici hanno sbarrato la strada agli azzurrini pure nell’edizione del 2017 con uno scatenato Saúl. Insomma, stiamo parlando di uno degli avversari più ostici dell’Italia, nonché di una nazionale considerata chiaramente tra le più forti della competizione, seppur priva di nomi altisonanti in questa occasione.

Per il pronostico Italia-Spagna, dunque, si può parlare di un match bilanciato.

Gli ospiti hanno vinto gli ultimi 5 precedenti contro questo avversario.

Pronostico Italia-Spagna – fase a gironi dell’Europeo Under 21

Per il pronostico Italia-Spagna, consigliamo di tenere in considerazione che:

L’Italia non vince da ottobre

L’Italia ha subito 6 goal nelle ultime 4 partite

La Spagna non prende goal da novembre

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

1X (1.58)

Over 1.5 (1.39)

2-2 (15.00)

To Top