Pronostico Portogallo-Olanda 9 giugno 2019

Pronostico Portogallo-OlandaPer il pronostico Portogallo-Olanda bisogna prendere in considerazione il rendimento e il valore delle due squadre.

La partita, che si giocherà domenica 9 giugno, ore 20:45, presso l’Estádio do Dragão di Porto, vedrà affrontarsi due formazioni nella finale di Nations League.

La squadra lusitana, attualmente guidata da Fernando Santos, è stata una delle selezioni più performanti in questa Nations League, dove ha battagliato contro l’Italia per il primo posto nel girone. I campioni d’Europa in carica giocano anche per il prestigio: Cristiano Ronaldo non vorrà farsi sfuggire la ghiotta occasione di inserire un nuovo trofeo in bacheca con la maglia della Nazionale, per quanto minore e ancora poco considerato, anche per aumentare le possibilità di vincere un Pallone d’oro dall’assegnazione ancora incerta. Il Portogallo ha travolto la Svizzera proprio grazie a CR7 e c’è da aspettarsi che lo juventino voglia mettere il punto esclamativo nella finale.

L’Olanda, invece, non ha ottenuto grandissimi risultati negli ultimi tempi e questo torneo rappresenta l’occasione di un riscatto dopo il mancato accesso agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2018. De Ligt e Van Dijk saranno chiamati agli straordinari. L’Olanda ha l’irripetibile chance di sollevare una coppa dopo decenni di digiuno, ma gioca di fatto in casa dell’avversario.

Per il pronostico Portogallo-Olanda, dunque, gli ospiti possono risultare favoriti.

Gli ospiti hanno vinto l’ultimo precedente contro questo avversario, nel 2018.

Pronostico Portogallo-Olanda – finale di Nations League

Per il pronostico Portogallo-Olanda, consigliamo di tenere in considerazione che:

Il Portogallo non ha mai perso nella fase a gironi

Il Portogallo non perde una partita dal 30 giugno 2018, giorno degli ottavi di finale del Mondiale in Russia

L’Olanda ha perso solo contro Francia e Germania nell’ultimo anno

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

1X (1.40)

Over 1.5 (1.36)

2-0 (11.00)