,

Pronostico Roma - Chievo (Serie A)

Pronostico Roma - Chievo (Serie A)

Per il  pronostico Roma – Chievo, abbiamo  fatto per voi una attenta analisi di tutti i fattori che possono incidere sul’andamento del match. Si tratta di un’interessante partita tra due squadre che occupano diverse zone della classifica; da una parte abbiamo la Roma seconda in classifica che insegue la Juventus capolista a 7 punti di distanza ma che deve contemporaneamente guardarsi dalla rimonta del Napoli che insegue ad un solo punto di distanza. Dall’altra parte abbiamo un Chievo che come gli altri anni sta conducendo un campionato da metà classifica con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza. Per il  pronostico Roma – Chievo, passiamo ad analizzare la situazione  delle singole squadre.

Qui Roma. La squadra giallorossa viene dalla cocente sconfitta per 1-0 in casa della capolista Juventus, una partita che poteva riaprire la corsa scudetto e che invece sembra averla chiusa definitivamente. Almeno per qualche giornata però i gialorossi possono avere il vantaggio psicologico di recuperare punti alla Juventus, visto che i bianconeri non giocheranno questo turno di campionato perchè impegnati nella Supercoppa Italiana contro il Milan. La partita è tranquillamente alla portata della Roma che in casa non ha sbagliato un colpo e che affronterà un Chievo probabilmente anche poco affamato vista la tranquilla situazione di classifica.

Qui Chievo. La squadra gialloblu sta conducendo un buon campionato, considerati gli obiettivi stagionali e dunque si ritrova in decima posizione con 25 punti raccolti in 17 giornate di campionato, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.  La squadra come al solito rende meglio in casa ma bisogna dire che il rendimento in trasferta non è poi così male con 10 su 25 guadagnati in trasferta.

Per il  pronostico Roma – Chievo, suggeriamo di tenere in considerazione che:

  • La Roma in casa: 8 vittorie su 8
  • La Roma deve vincere necessariamenteper non perdere altri punti in classifica
  • Il Chievo in trasferta ha fatto risultato solo con squadre di bassa classifica
  • La situazione di classifica tranquilla del Chievo potrebbe far si che la Roma non trovi una squadra agguerrita

Sulla base di quanto detto ci sentiamo di consigliare l’esito 1 (1.37)  oppure 1 Handicap (1.90). Per chi preferisce un risultato esatto proponiamo il 2-0 (6.00)