Pronostico Roma-Porto 12 febbraio 2019

Pronostico Roma-PortoPer il pronostico Roma-Porto c’è da considerare l’attuale rendimento delle due squadre.

La partita, che si giocherà martedì 12 febbraio, ore 21:00, presso lo stadio Olimpico di Roma, vedrà affrontarsi due formazioni che hanno conosciuto un percorso diverso in questa stagione.

La squadra giallorossa, attualmente guidata da Eusebio Di Francesco, sta continuando a subire critiche per il 7-1 subito contro la Fiorentina in Coppa Italia. La Roma si è riscattata solo parzialmente, pareggiando col Milan e vincendo in casa del Chievo, ultima in classifica. Adesso è arrivato il momento della verità. La scorsa Champions League fu foriera di soddisfazioni per l’ambiente capitolino, con tanto di finale sfiorata. Contro il Porto si prospetta una gara molto fisica. I lusitani hanno già eliminato i giallorossi nel turno preliminare della stagione 2016/2017, l’ultima di Totti. Uscire già agli ottavi infiammerebbe ulteriormente la piazza romana.

Il Porto, invece, viene da diversi risultati positivi in patria. Inoltre, è ancora imbattuto in campo internazionale. Come sottolineato anche di Di Francesco, si parla di una squadra molto fisica, che ha vinto parecchi duelli finora. C’è da aspettarsi che gli ospiti proveranno a fare risultato già all’andata, forti del precedente che vide i giallorossi uscire dal terreno di gioco in 9. Dal punto di vista qualitativo, comunque, il Porto rimane inferiore alla Roma.

Per il pronostico Roma-Porto, dunque, i padroni di casa sono leggermente favoriti.

Gli ospiti hanno vinto in trasferta nell’ultimo confronto con questo avversario.

Pronostico Roma-Porto – ottavi di finale di Champions League

Per il pronostico Roma-Porto, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Roma ha già perso 3 partite nel girone di Champions

La Roma ha segnato 8 goal nelle partite casalinghe del girone

Il Porto ha segnato 7 goal nelle partite in trasferta del girone

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

1X (1.28)

Over 1.5 (1.28)

1-1 (6.50)