Coppe

Pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta 11 dicembre 2019

Pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta

Per il pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta c’è da considerare l’elevato rendimento delle due squadre.

Pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta

La partita, che si giocherà mercoledì 11 dicembre, ore 18:55, presso lo stadio Metalist di Charkiv, vedrà affrontarsi due formazioni che hanno conosciuto un percorso diverso in questa stagione.

La squadra ucraina, attualmente guidata da Luis Castro, è seconda nel girone di Champions League e vede la propria qualificazione a rischio. Nemmeno il pareggio potrebbe risultare sufficiente. Per essere sicuro di andare agli ottavi di finale, lo Shakhtar Donetsk deve battere l’Atalanta che ha appena rialzato la testa in Europa. 8 i goal segnati finora, 10 quelli incassati. L’unica vittoria degli ucraini è arrivata proprio contro i bergamaschi, mentre nell’ultima giornata il campo ha fruttato un pareggio di prestigio con il Manchester City. Si tratta di una squadra da non sottovalutare e che ha tutti i mezzi per infastidire le big europee.

L‘Atalanta, invece, aveva perso tutte le partite di andata. Sicuramente la qualificazione è stata compromessa dalla sconfitta arrivata in extremis all’andata contro la Dinamo Zagabria, l’avversaria più debole del raggruppamento, che però dovrà affrontare il City nell’ultima gionrata. La prestazione inizialmente esaltante in casa del Manchester City non ha permesso ai nerazzurri di coltivare il sogno degli ottavi di finale con un colpaccio, ma la gara di ritorno con gli inglesi ha tenuto ancora la “Dea” in gioco. La vittoria sulla Dinamo Zagabria nell’ultima giornata ha portato l’Atalanta a quota 4 punti. I bergamaschi sono costretti a vincere e, qualora il City già primo in classifica non perdesse contro la Dinamo Zagabria, passerebbero il turno.

Per il pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta, dunque, ci si può aspettare un risultato a sorpresa.

Gli ospiti non hanno mai giocato in casa di questo avversario.

Pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta – fase a gironi della Champions League

Per il pronostico Shakhtar Donetsk-Atalanta, consigliamo di tenere in considerazione che:

Lo Shakhtar Donetsk ha perso una sola partita finora

Lo Shakhtar Donetsk ha pareggiato le ultime 3 partite in Champions

L’Atalanta ha sia il peggior attacco sia la peggior difesa del girone

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

2 (2.60)

Over 1.5 (1.20)

1-2 (9.50)

To Top